Dintorni

Nelle vicinanze campeggio potrai scoprire le bellezze della caratteristica Lazise e scoprire luoghi e parchi unici.

Vivi il territorio del Lago di Garda

Storia, cultura, divertimento e… cucina!

Il primo comune d'Italia

Lazise

Lazise è un paese di circa 7000 abitanti situato sulla sponda orientale del Lago di Garda, uno splendido borgo medievale che vanta il primato di essere stato il primo Comune d’Italia nel 983.

E’ circondato da mura scaligere, ha un bellissimo lungo lago, una grande piazza con portici, un porticciolo e l’antica e unica Dogana Veneta.

E’ una meta adatta a diversi tipi di vacanza: dalla fuga romantica alla vacanza in famiglia, dal week end alle terme alla gita enogastronomica.

paesi e parchi di divertimento

Storia, tradizione e intrattenimento

Da qui è possibile partire per visitare il territorio del Garda, il Monte Baldo con la sua Funivia, o le città d’arte come Verona, Mantova, Venezia.

Questa zona del Lago di Garda propone inoltre una grande varietà di parchi divertimento:

A pochi chilometri dal Camping Le Palme si trovano Gardaland, Caneva World, Movieland, Parco Natura Viva, Parco Sigurtà, Cavour e il Parco Termale Villa dei Cedri.

Il territorio offre anche la possibilità di visitare molte cantine e frantoi, essendo il vino e l’olio extravergine di oliva i prodotti tipici della zona. La famosa Strada del Vino di Bardolino è un itinerario di circa 80 km che passa dalle varie aziende vitivinicole della zona, molte delle quali propongono degustazioni dei prodotti tipici.

La famosa Festa dell’Uva e del Vino nella vicina Bardolino è una ricorrenza annuale che attira molti turisti.

LAGO DI GARDA

Una scoperta continua

Pacengo è una piccola frazione, situata a metà strada tra Lazise e Peschiera del Garda.

Il paese è affacciato sul lago e offre una piccola piazza con bar, negozi, ristoranti e un porticciolo da cui parte una lunga ciclabile lungo il lago che arriva a Lazise da un lato e a Peschiera dall’altro.

Da Peschiera parte poi la Pista Ciclabile del Mincio, una lunga ciclabile pianeggiante di circa 40 km che costeggia il Fiume Mincio e che arriva fino a Mantova.

La sponda occidentale del Lago si può raggiungere facilmente in battello o in auto. Anche da questa parte del Garda si trovano splendidi borghi come Salò, Gardone Riviera con il bellissimo Vittoriale degli Italiani, Manerba con la sua splendida Rocca, Limone sul Garda e tanti altri.


Non può mancare una visita a Sirmione con le meravigliose Grotte di Catullo.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens